Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti.

importanteCari Associati

A seguito delle ordinanza del Ministero della Salute del 23 gennaio 2021, a partire dal 24 gennaio la Lombardia è collocata in “zona arancione”, vi informiamo dunque che:

DA LUNEDI’ 25 GENNAIO

1. Potranno riprendere gli allenamenti degli sport individuali e di contatto (ATLETICA E CALCIO) svolti all’aperto in forma individuale e con distanziamento;

2. Rimarranno ancora sospesi gli allenamenti delle discipline individuali e di contatto svolte al chiuso (Ginnastica Artistica, Ritmica, Tennis, Boxe, Arti Marziali, Pallavolo e Scherma);

3. Saranno consentiti gli allenamenti svolti al chiuso SOLO degli ATLETI AGONISTI tesserati per le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva, delle discipline individuali e di contatto, che partecipano a competizioni di livello Nazionale riconosciute dal CONI.

Vi informiamo che continueranno le lezioni con didattica a distanza e ogni sezione renderà noto il calendario di ulteriori attività eventualmente organizzate all’aperto. Riceverete a stretto giro ogni dettaglio in proposito. Vi ricordiamo infine che, SOLO nelle giornate di MARTEDI’ e GIOVEDI’, le sezioni ATLETICA (tutti gli iscritti) e CALCIO Primi Calci 2012,2013 e Piccoli Amici 2014,2015,2016, entreranno e usciranno dal cancello di via dei Fontanili.

NON SARA’ POSSIBILE L’UTILIZZO DEGLI SPOGLIATOI.


Nei prossimi giorni sarà pubblicata sul sito una lista delle discipline e sezioni, che potranno tornare ad allenarsi a seconda delle zone.


Cordiali Saluti.

S.G.M. FORZA E CORAGGIO A.S.D.

avviso importanteCari Associati,

A seguito del DPCM 14 gennaio u.s. e della conseguente Ordinanza del Ministero della Salute 16 gennaio u.s., Vi informiamo che a fare data dal 18 Gennaio p.v. il Centro Sportivo rimarrà chiuso e saranno sospesi gli allenamenti sia per le discipline che si svolgono al chiuso sia per quelle all'aperto (atletica, calcio e  di tutte le altre sezioni), ad eccezione degli allenamenti degli atleti agonisti che partecipano a competizioni di livello nazionale. 
Rimangono attive le lezioni con didattica a distanza secondo le modalità che saranno rese note da ogni sezione.

Riceverete a stretto giro ogni eventuale ulteriore dettaglio in proposito.

Sarà nostra premura aggiornarvi tempestivamente sulle modifiche del palinsesto delle attività in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

La segreteria rimarrà chiusa al pubblico ma continuerà a rispondere alle mail e alle chiamate telefoniche.

Cordiali Saluti

S.G.M. FORZA E CORAGGIO A.S.D

importanteCari Associati

A seguito delle ordinanze che entreranno in vigore a fare data dal 29 Novembre p.v., vi informiamo che:

DA LUNEDI’ 30 NOVEMBRE

1. Potranno riprendere gli allenamenti degli sport individuali e di contatto (ATLETICA E CALCIO) svolti all’aperto in forma individuale e con distanziamento;

2. Rimarranno ancora sospesi gli allenamenti delle discipline individuali e di contatto svolte al chiuso (Ginnastica Artistica, Ritmica, Tennis, Boxe, Arti Marziali, Pallavolo e Scherma);

3. Saranno consentiti gli allenamenti svolti al chiuso SOLO degli ATLETI AGONISTI tesserati per le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva, delle discipline individuali e di contatto, che partecipano a competizioni di livello Nazionale riconosciute dal CONI.

Vi informiamo che continueranno le lezioni con didattica a distanza e ogni sezione renderà noto il calendario di ulteriori attività eventualmente organizzate all’aperto. Riceverete a stretto giro ogni dettaglio in proposito. Vi ricordiamo infine che, SOLO nelle giornate di MARTEDI’ e GIOVEDI’, le sezioni ATLETICA (tutti gli iscritti) e CALCIO Primi Calci 2012,2013 e Piccoli Amici 2014,2015,2016, entreranno e usciranno dal cancello di via dei Fontanili.

NON SARA’ POSSIBILE L’UTILIZZO DEGLI SPOGLIATOI.


Provvederemo ad aggiornarvi prontamente qualora nel DPCM del 3 Dicembre p.v. fossero inserite ulteriori
prescrizioni.


Cordiali Saluti.

S.G.M. FORZA E CORAGGIO A.S.D.

avviso importanteCari Associati,

in relazione al DPCM 03/11 e le conseguenti restrizione dettate per la regione Lombardia, ci vediamo costretti a sospendere ogni attività per il periodo imposto.

Come a voi già comunicato, al fine di dare continuità ai programmi di allenamento sino ad oggi svolti, abbiamo organizzato per le discipline per cui è stato possibile, un palinsesto di lezioni svolte online su una piattaforma dedicata.

Per le discipline, per le quali, non è possibile svolgere attività online, vi saranno comunicati dai coordinatori di sezione programmi di allenamento differenziati da svolgere individualmente.

Vi invitiamo a seguire con costanza quanto vi sarà comunicato dai vostri tecnici, al fine di mantenere la condizione fisica e tecnica sino ad oggi raggiunta.

Vi precisiamo, infine, che le sospensioni del calendario delle attività, attuali e future, imposte dalla normativa emergenziale nel corso della corrente stagione sportiva, saranno compensate con recuperi delle lezioni e con il prolungamento del periodo di attività, solo al termine del quale sarà possibile valutare eventuali ulteriori interventi a Vostra soddisfazione.

Cordiali saluti

 S.G.M. FORZA E CORAGGIO A.S.D

attenzioneCari Associati

in questi ultimi giorni sono stati pubblicati comunicati, chiarimenti e interpretazioni al DPCM 24 u.s., talora tra loro contrastanti, che ci hanno costretto a modificare, di volta in volta, in tempo reale, il palinsesto delle nostre attività a Voi comunicato in data 25 u.s.

In ultimo, il Ministero dell’Interno, con circolare di chiarimento datata 27 u.s., ha interpretato il disposto del richiamato DPCM nel senso di ritenere sospesa ogni attività, anche di allenamento, degli sport di contatto e di squadra.

Per l’effetto, vi informiamo che:

  1. sono sospesi gli allenamenti degli sport di contatto e di squadra delle sezioni Calcio, Pallavolo, Boxe e Arti Marziali;
  2. sono sospesi gli allenamenti delle discipline individuali svolte al chiuso (Ginnastica Artistica, Ritmica, Tennis e Scherma);
  3. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti che partecipano a competizioni di livello nazionale.

Le prescrizioni sopra indicate devono intendersi valide per la corrente settimana.

Siamo in attesa, infatti, di precisazioni in merito alla possibilità, per gli atleti tesserati a federazioni o enti di promozione sportiva degli sport di contatto e di squadra - che non svolgono attività di rilievo nazionale -, di potersi allenare in seno ad altre sezioni dell’associazione di sport individuali (Atletica).

Vi informiamo, infine, che, a partire dalla prossima settimana, inizieranno le lezioni con didattica a distanza e ogni sezione renderà noto il calendario delle attività svolte all’aperto. Riceverete a stretto giro ogni dettaglio in proposito.

Sarà nostra premura aggiornarvi a breve in merito alle modifiche del palinsesto delle nostre attività. per le prossime settimane.

 Cordiali Saluti.

 L’Amministrazione

S.G.M. FORZA E CORAGGIO A.S.D

Cari soci/e,

sono trascorsi tre mesi circa dal momento in cui siamo stati costretti a sospendere le attività e chiudere il centro sportivo; tre mesi in cui ci siamo dovuti rimettere all’evoluzione dell’emergenza sanitaria ed ai conseguenti provvedimenti governativi, potendo solo trasmettervi messaggi di attesa.

Ancora oggi si naviga a vista, nel timore di una risalita dei contagi o nella speranza di una costante riduzione degli stessi, comprovato dal fatto che la normativa di riferimento, sia questa Statale o Regionale, ha sempre valenza temporanea, con conseguenti difficoltà nella pianificazione e programmazione delle attività. Si consideri che le attuali linee guida in tema di sport saranno in vigore fino al 14 p.v., e poi non sappiamo cosa ci aspetterà.

Seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati 

artisticaF    sgmforzaecoraggiogaf

 

artisticaM sgmforzaecoraggiogam

 

atletica

 sgmforzaecoraggioatletica

 

boxe sgmforzaecoraggioboxe

 

Calcio sgmforzaecoraggiocalcio

 

kungFu sgmforzaecoraggiokungfu

 

pallavolo sgmforzaecoraggiopallavolo

 

ritmica sgmforzaecoraggioritmica

 

scherma  sgmforzaecoraggioscherma

 

tennis sgmforzaecoraggiotennis

Pubblichiamo un articolo relativo alle misure che sta studiando il Comune di Milano per aiutare i gestori degli impianti comuali. 

Clicca qui per leggere l'articolo.

Logo FeC150 anniOggi 150 anni fa veniva fondata la nostra Forza e Coraggio.... Auguri !!! 

Festeggiamo tutti insieme con gioia e orgoglio questo traguardo, certi che presto potremo ritornare a continuare l'opera. Un caro saluto a tutti. 

Pubblichiamo un articolo interessante sul futuro dello sport. 

Clicca qui per leggere l'articolo.

S.G.M. Forza e Coraggio A.S.D. comunica a tutti i propri soci  che a seguito del DPCM del 10 marzo il centro sportivo e gli uffici rimarranno chiusi sino a data da destinarsi.

 

PRENOTAZIONE CAMPI

Le prenotazioni di campi e strutture si possono effettuare chiamando la segreteria al numero tel-fax 02 5692398; tel 02 5398155 il lunedi’, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 il mercoledì dalle 14.00 alle 19.00. Sabato e domenica la segreteria rimane chiusa

Sono disponibili: campi di calcio a 11, 7 in erba sintetica di IV generazione, FIFA 2 stelle.

SEDE E CENTRO SPORTIVO

SGM Forza e Coraggio ASD

Via Gallura 8  20141 Milano

Tel-fax 02 5692398; Tel 02 5398155

E-mail: info@forzaecoraggio.com

P.IVA 11503230150

ORARI SEGRETERIA

MARTEDI' -  GIOVEDI' - VENERDI’

DALLE 14.00 ALLE 19.00

GLI ALTRI GIORNI SOLO SU 

APPUNTAMENTO DA CONCORDARE 

VIA MAIL.

LA SEGRETERIA RISPONDEL AL TELEFONO

SOLO IL MATTINO DALLE 10.00 ALLE 13.00

 

DATI BANCARI

S.G.M. FORZA E CORAGGIO ASD

BANCA CENTRO PADANA

IBAN: IT67M0832401600000000550978

intestato a S.G.M. Forza e Coraggio